“…è il più bel regalo che abbiamo ricevuto finora!” 

da 6 Giu 2020Blog

Con queste parole, al Centro di Radioterapia e all’Ospedale Bertha Calderón di Managua, il personale sanitario, al fronte della lotta contro il Coronavirus, ha ricevuto la prima consegna di materiale e dispositivi di protezione dal Covid19.

AMCA lancia una nuova campagna di raccolta fondi!

Grazie alla partecipazione finanziaria della Fondazione Amici di AMCA, di AMCA VD e di sostenitori privati, per il valore di Fr. 20’000.- abbiamo potuto garantire settimana scorsa la prima consegna di materiale, acquistato sul mercato locale con la collaborazione del nostro partner locale, l’ONG Movicancer.

Mentre la pandemia sembra essere ampiamente sotto controllo in Europa, il contagio del coronavirus sta incrementando in America Latina, un continente difficile, con una povertà diffusa,  la cui popolazione può contare solo su sistemi sanitari fragili.

Il tempo stringe e i contagi nel paese stanno aumentando, soprattutto tra il personale in prima linea negli ospedali. AMCA si è impegnata a continuare questo progetto di emergenza e a raggiungere anche altri ospedali del paese.

Lo abbiamo fatto anche con la fiducia nei nostri soci, amici e donatori che da anni sostengono il nostro lavoro in modo solidale e sicuri che anche voi credete che gli operatori sanitari nicaraguensi meritano sia il nostro plauso, sia il nostro sostegno materiale.

Per donare il vostro contributo all’acquisto del materiale di protezione per il personale sanitario degli ospedali del Nicaragua seguite questo link.


Per informazioni segretariato@amca.ch

 

Articoli recenti