Le nuove attività del 2019

da 2 Gen 2019Blog

Felice 2019! E grazie per essere sempre con noi!

Nel 2019 AMCA continuerà ad impegnarsi per il nuovo progetto di ristrutturazione dell’Ospedale pediatrico nazionale La Mascota, con la costruzione di diversi nuovi moduli per il reparto di oncologia pediatrica. Nel 2018 è stato terminato il nuovo laboratorio di emato-oncologia. Il rinnovamento della struttura di questo importante ospedale significa anche il miglioramento delle cure e dell’assistenza delle bambine e dei bambini ammalati di cancro, grazie alla formazione continua del personale sanitario. Con l’azione “Un mattone per la Mascota“, che sta ottenendo un grande successo grazie alla solidarietà di tutti voi, continueremo la raccolta di fondi per questo grande progetto.

Ma anche altre importanti progetti e attività ci attendono per il nuovo anno…

… in Guatemala, con un progetto che si occupa di prevenzione del tumore al collo uterino, vogliamo dare un forte impulso al miglioramento  della diagnosi precoce e dell’intervento in caso di questo tipo di tumore sostenendo il lavoro di una ONG guatemalteca attiva nel sostegno delle cliniche ginecologiche pubbliche che servono soprattutto le comunità indigene Maya.

… in Nicaragua continueremo l’importante progetto delle cure palliative e trattamento del dolore, sia per i progetti pediatrici, sia per gli adulti.

… in El Salvador continua il nostro impegno a sostegno del sistema sanitario pubblico, con un fondamentale contributo alla costituzione del Registro nazionale del cancro e al progetto di neonatologia all’Ospedale di Santa Ana.

E molto altro.

Grazie per essere parte di questa grande famiglia solidale. Il vostro sostegno è per noi fondamentale!

Vi auguriamo di cuore un felice 2019, con pace e con solidarietà.

 

Articoli recenti