L’azione “Un mattone per La Mascota” ha già raccolto Fr. 50’000!

da 19 Mar 2018Blog

Con la sottoscrizione di “Un mattone per La Mascota” si può contribuire al nuovo progetto di AMCA per la ristrutturazione del reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale La Mascota di Managua.

Dal mese di dicembre abbiamo raccolto Fr. 50’000 grazie alla generosità di tutti  i nostri donatori. Vorremmo raggiungere i Fr. 70’000.- che andranno a favore del progetto di nuova costruzione del padiglione della farmacia e del laboratorio di oncologia pediatrica. Leggi l’articolo del Dr. Francesco Ceppi.

Il vostro sostegno è molto importante e la vostra solidarietà ci fa credere che un mondo migliore esista davvero!

 Ogni aiuto, grande o piccolo, è il benvenuto!

Partecipa alla campagna "Un mattone per la Mascota"!AMCA sostiene l’Ospedale La Mascota da oltre 30 anni, con particolare attenzione al reparto di emato-oncologia pediatrica che ha ottenuto finora ottimi risultati nella cura e nell’assistenza dei piccoli pazienti ammalati di cancro, raggiungendo un tasso di sopravvivenza di ca. il 60%.

Attualmente, a causa del tempo, dei terremoti e delle alluvioni, gli spazi del reparto di emato-oncologia si sono molto rovinati e, a causa anche della presenza di vecchie apparecchiature, si vede seriamente compromessa la qualità delle cure e dell’assistenza ai bambini ricoverati in trattamento chemioterapico o in cure palliative.

Abbiamo dunque lanciato un nuovo progetto di ristrutturazione che coinvolgerà il laboratorio, una struttura importante per le diagnosi e le cure mediche, e i padiglioni dove sono ospitati i piccoli pazienti, che avranno così spazi più ampi e freschi, dove potranno entrare anche le famiglie.  La durata del progetto è di 3 anni e l’ammontare necessario sarà di circa 1 milione di franchi.

Sostenete la nostra nuova campagna “Un mattone per La Mascota” che mira a raccogliere i fondi necessari al progetto con la vendita simbolica dei mattoni per la nuova struttura.

Articoli recenti