was successfully added to your cart.

“Un mattone per La Mascota”

By 19 November 2017Blog

Con la sottoscrizione di “Un mattone per La Mascota” si può contribuire al nuovo progetto di AMCA per la ristrutturazione del reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale La Mascota di Managua.
Fino al 22 dicembre una Mostra fotografica per la raccolta fondi alla Galleria Amici dell’Arte di Brissago – Finissage 22 dicembre alle ore 18.30

Un’ottima idea per i regali di Natale

Ogni aiuto, grande o piccolo, è il benvenuto!

Partecipa alla campagna "Un mattone per la Mascota"!AMCA sostiene l’Ospedale La Mascota da oltre 30 anni, con particolare attenzione al reparto di emato-oncologia pediatrica che ha ottenuto finora ottimi risultati nella cura e nell’assistenza dei piccoli pazienti ammalati di cancro, raggiungendo un tasso di sopravvivenza di ca. il 60%.

Attualmente, a causa del tempo, dei terremoti e delle alluvioni, gli spazi del reparto di emato-oncologia si sono molto rovinati e, a causa anche della presenza di vecchie apparecchiature, si vede seriamente compromessa la qualità delle cure e dell’assistenza ai bambini ricoverati in trattamento chemioterapico o in cure palliative.

Abbiamo dunque lanciato un nuovo progetto di ristrutturazione che coinvolgerà il laboratorio, una struttura importante per le diagnosi e le cure mediche, e i padiglioni dove sono ospitati i piccoli pazienti, che avranno così spazi più ampi e freschi, dove potranno entrare anche le famiglie.  La durata del progetto è di 3 anni e l’ammontare necessario sarà di circa 1 milione di franchi.

Lanciamo così, in questo periodo natalizio, la nuova campagna “Un mattone per La Mascota” che mira a raccogliere i fondi necessari con la vendita simbolica dei mattoni per la nuova struttura.

X