DEF AMCA libro-16

AMCA e le ricette solidali

CHF 35.00

Il libro  “AMCA e le ricette solidali” presenta 10 ricette di Chefs rinomati: Lorenzo Albrici (Locanda Orico Bellinzona), Franca Canevascini, Sandra Defanti (Ristorante Defanti Lavorgo), Franck Giovannini (Hotel de Ville Crissier), Pietro Leemann (Ristorante Joia Milano), Andrea Levratto (Ristorante Terminus Riva S. Vitale) Isa Mazzocchi (Ristorante La Palta Borgonuovo Val Tidone), Franck Oerthle (Galleria Arté al Lago Lugano), Daria Ranza (Ristorante Ciani Lugano) e Domenico Ruberto (Ristorante i Due Sud Lugano). A queste proposte seguono alcune ricette tipiche del Centro America e dell’America Latina e … piccole sorprese nostrane.

La presentazione dei nostri progetti e una pagina dedicata alle Botteghe del Mondo concludono questa pubblicazione. Come descrive Marina Carobbio (copresidente di AMCA) nella sua introduzione:

“Quale veicolo migliore per scoprire le diversità e le bellezze del mondo se non la cucina. Ecco perché, come organizzazione attiva da un trentennio nell’ambito della solidarietà e della cooperazione, abbiamo deciso di produrre un libro di ricette di cuoche e cuochi famosi e attivi nel nostro territorio, ma anche di persone meno note e più lontane. Un libro il cui filo conduttore è appunto uno sguardo diverso attraverso delle ricette su quanto ci unisce: l’impegno per un mondo migliore, nel quale le disparità tra i più ricchi e i più poveri nel mondo diminuiscono invece di aumentare e nel quale non sono le disuguaglianze e le discriminazioni a farla da padrone, bensì la solidarietà e il bene comune.”

 

A cura di AMCA, con il contributo fotografico di Massimo Pedrazzini e Djamila Togni.