Sottoscrivi un padrinato per il reparto di emato–oncologia dell’ospedale pedriatico La Mascota

CHF 1'000.00

Con un contributo annuale di Fr. 1’000.- si sostengono le cure di un bambino ammalato di tumore presso l’ospedale La Mascota.

Svuota

Product Description

Il 30% del contributo di padrinato è diretto al “Fondo famiglie” che è gestito dall’Associazione dei genitori dei bambini e che contribuisce alle spese di viaggio, alloggio e vitto delle famiglie che accompagnano i bimbi all’ospedale pedriatico La Mascota per i trattamenti o i cicli di chemioterapia. Il 20% è dedicato al lavoro di assistenza sociale alle famiglie; queste attività di sostegno delle famiglie hanno come obiettivo di evitare l’abbandono delle cure e offrono un appoggio all’organizzazione della famiglia durante le cure oncologiche. Il 50% del contributo è diretto alle cure mediche, medicamenti, esami di laboratorio, esami radiologici, chemioterapia, etc.

Cure mediche

50%

Fondo famiglie

30%

Assistenza sociale

20%

I contributi versati alle organizzazioni di pubblica utilità sono deducibili dalle imposte nella maggioranza dei cantoni e all’estero. Consultare i dettagli presso i servizi locali delle contribuzioni. La nostra Associazione ha ricevuto il riconoscimento di pubblica utilità dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino in data 22.11.1989. Alla fine di ogni anno vi spediremo un attestato di donazione.
Per i versamenti singoli dei padrinati non invieremo un ringraziamento, se non espressamente richiesto.Vorremmo così operare un risparmio sulle spese postali. Grazie per la comprensione!