was successfully added to your cart.

Consegna Premio giornalistico “Carla Agustoni”

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

mercoledì 11 ottobre 2017 ore 20.30

cinema Corso Lugano

nell’ambito del Film Festival Diritti Umani.

Dopo l’assegnazione dei premi verrà proiettato il film “City of Ghosts”, un documentario che segue lo straordinario viaggio di un gruppo di anonimi giornalisti che, dopo aver visto il proprio paese aggredito dall’ISIS, ha deciso di rischiare la vita per documentare il più grande male del mondo. Seguirà dibattito con Roberto Antonini (giornalista RSI) e Shady Hamadi (scrittore).

Alla fine della serata verrà offerto un rinfresco, momento conviviale tra pubblico, autori e membri della giuria.

La Fondazione amici di AMCA ringrazia i membri della giuria: Roberto Antonini, Aldina Crespi, Gigi Donelli, Natascha Fioretti, Cristina Morinini

E ringrazia RINGIER che ha offerto i premi e RAIFFEISEN che ha offerto il rinfresco

 

“Da più di 30 anni AMCA, che opera principalmente in Nicaragua e Salvador, concentra i suoi interventi e il suo lavoro nel settore socio-sanitario, destinandolo principalmente alle fasce più deboli della popolazione, ossia donne e bambini.

Carla Agustoni è stata una delle personalità che maggiormente hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo di AMCA e alla realizzazione dei suoi progetti più importanti. Presidente sin dalla sua fondazione, nel 1985, Carla ha spinto l’associazione sulla strada dell’impegno incondizionato, della serietà, della condivisione e dell’efficacia. Ispirata dalla sua grande sensibilitàe da una tenace capacità di dare senza condizioni, ha insegnato a lottarecontro ogni tipo di difficoltà, senza mollare mai.Come presidente, come professionista della grafica, come persona forte eprofonda, Carla non ha mai smesso di lavorare e di impegnarsi per un mondodiverso, più equo, più giusto.

Per tutto questo AMCA ha scelto di ricordare la sua figura istituendo un premio giornalistico, attraverso cui richiamare alla sensibilità peri diritti umani e i problemi che ancora assillano i paesi in via disviluppo.”

Patrocinato dalla Fondazione Amici di AMCA

Scarica la locandina del Concorso

X