12012015_BERTHA_014817012015_QUILALI_048119012015_BARILETE_017620012015_DIRIAMBA_FINCA_032223012015_M_BERTHA_0217

Regali SOLIDALI per i progetti di AMCA

CHF 20.00CHF 300.00

Per i vostri regali scegliete il sostegno ad un’azione concreta legata ai progetti di AMCA

Idea regalo per Natale? Approfittatene, potete ordinare le cartoline direttamente online e le riceverete prima di Natale!

Stampate a colori e con uno spazio per i vostri auguri. (Stampa su cartoncino a colori e spese di spedizione Fr. 6.-)

Bastano pochissimi click per acquistare le cartoline:

  1. Scegliere l’azione di sostegno desiderata tramite il menu a tendina “Progetto”.
  2. Cliccare sul bottone “Acquista”.

Le cartoline sono disponibili anche digitali (senza spese di spedizione) e in tedesco. Per maggiori informazioni potete contattarci via mail a segretariato@amca.ch

Clear
SKU: N/A Categories: , Tags: , ,

Product Description

Progetto A: 1 esame oncologico preventivo per una donna in Centro America Fr 20.-
Ogni anno 4’000 donne in Centro America si ammalano di tumore al collo dell’utero, il 78% di loro muore a causa di questa malattia. Con gli esami preventivi adeguati, il tumore al collo dell’utero è prevenibile e curabile nella maggioranza dei casi.

Progetto B: 1 parto sicuro per una donna della Casa materna di Quilalì (Nicaragua) Fr 50.-
Ogni anno 250’000 donne nelle zone povere del mondo muoiono a causa di complicazioni della gravidanza e del parto. Il parto sicuro e accompagnato da personale sanitario è un diritto che la Casa materna di Quilalì garantisce alle donne ad alto rischio ostetrico delle zone rurali.

Progetto C: 1 pranzo per tutto l’anno per una bambina o un bambino al Centro scolastico Barrilete de Colores di Managua (Nicaragua) Fr 100.-
Il Centro educativo Barrilete de Colores offre ogni giorno un pasto e la merenda a 300 bambine/i di un quartiere marginale della capitale. Un’alimentazione sana e completa sostiene le potenzialità per lo studio e la salute dei bambini.

Progetto D: 1 formazione di un anno quale promotrice o promotore agro-ecologico per giovani agricoltrici e agricoltori a Diriamba (Nicaragua) Fr 150.- 
La formazione garantisce un diploma riconosciuto a giovani agricoltrici e agricoltori della regione di Diriamba affinché possano migliorare il loro reddito e diffondere le loro nuove conoscenze a beneficio delle comunità della regione.

Progetto E: 1 culla nel reparto di neonatologia in un ospedale del Nicaragua per un anno Fr 300.-
Una culla in un reparto di neonatologia è un luogo sicuro che garantisce ai neonati le cure mediche ed infermieristiche adeguate, soprattutto per i piccoli nati sottopeso e/o pretermine.