was successfully added to your cart.

L’azione “Un mattone per La Mascota” ha già raccolto Fr. 30’000!

By | Blog | No Comments

Con la sottoscrizione di “Un mattone per La Mascota” si può contribuire al nuovo progetto di AMCA per la ristrutturazione del reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale La Mascota di Managua.

In meno di un mese abbiamo raccolto Fr. 30’000 grazie alla generosità di tutti  i nostri donatori. Ci manca ancora poco per raggiungere la meta di Fr. 50’000.- !!!

Il vostro sostegno è stato molto importante e la vostra solidarietà ci fa credere che un mondo migliore esista davvero! Buon 2018!

Continua a leggere

A Natale facciamoci belli… e solidali!

By | Blog | No Comments

Anche quest’anno  sono numerosi  i Saloni che  hanno aderito all’iniziativa di AMCA per la raccolta di fondi a favore delle donne in Guatemala, protagoniste del progetto della nostra Associazione a sostegno della prevenzione del tumore al collo dell’utero.

Durante tutto il mese di dicembre, ogni salone donerà Fr. 1.- ad AMCA per ogni cliente servito/a.

A tutti i Saloni e ai loro clienti va il nostro grande ringraziamento per il sostegno che hanno voluto offrire alle nostre attività e per la grande opportunità che il loro contributo finanziario darà alle nostre iniziative, GRAZIE DI CUORE!

Continua a leggere

Nuovi progetti in cantiere

By | Blog | No Comments

AMCA ha nuovi progetti in fase di preparazione che andranno a sommarsi agli interventi che già stiamo realizzando in Centro America. In El Salvador, a Santa Ana presso l’Ospedale San Juan de Dios, la seconda fase del progetti di sostegno all’area di neonatologia si sta concretizzando con l’invio di apparecchiature vitali per i piccolini del reparto: incubatrici, ventilatori neonatali e materiale per la respirazione nCPAP.

All’Ospedale pediatrico La Mascota di Managua, un grande progetto di ristrutturazione prenderà avvio nei prossimi mesi con il rifacimento del laboratorio di ematologia e del primo padiglione pazienti di oncologia. A questo intervento si uniranno gli sforzi per la formazione del personale e la creazione di un’unità di cure palliative.

Sempre a Managua, all’Ospedale della donna Bertha Calderon, si sta introducendo nel reparto di oncologia ginecologica un programma di cure palliative e di formazione del personale che andrà a migliorare le cure e l’assistenza delle pazienti.

Grazie per il vostro sostegno!

X